La programmazione Sky sdoppia i propri canali di trasmissione affiancando l’offerta satellitare a quella online su tablet. La novità prende il nome di Sky Go e l’offerta è riservata unicamente a chi è già un abbonato Sky. Il che, per certi versi, sembra essere una soluzione in grado di aggirare con agilità i limiti che l’App Store impone a livello di acquisti in-app.
Sky Go è una applicazione messa a disposizione da Sky Italia per accedere a 19 canali specifici: SkyTg24, SkySport24, SkyUno, SkySport1, SkySport2, SkySport3, SkySportExtra, EuroSport, SkySuperCalcio e l’insieme dei canali SkyCalcio («Gli incontri in diretta di tutta la Serie A e del Calcio Internazionale con il meglio di Premier League, Liga Spagnola e Bundesliga»). L’attivazione è semplice: è sufficiente scaricare l’app da App Store e quindi attivare il servizio dal proprio account Sky per ottenere l’autorizzazione all’accesso.
Il prezzo di Sky Go è pari a 7 euro/mese, ridotti a 3 euro per le utenze Multivision o Home Pack. Fino al 31/12 il servizio è offerto a titolo gratuito. Il pagamento del servizio non è però assoggettato, almeno in teoria, all’obolo del 30% dovuto ad Apple per gli acquisti contratti su App Store. Questo poiché il download dell’applicazione è gratuito, mentre l’attivazione del servizio è qualcosa che viene operato all’esterno del marketplace ed in completa autonomia rispetto a quanto presente sull’applicazione stessa (inutile ai fini dell’accesso finché il tutto non è attivato dal pannello di gestione su Sky.it).
L’applicazione è al momento disponibile soltanto su App Store e soltanto per iPad, offrendo così al tablet Apple l’esclusiva momentanea sul servizio.( Fonte SKY )
0 commenti:
Posta un commento