giovedì 8 settembre 2011

Nasce l'app della Nasa per viaggiare tra i pianeti

IL PROGRAMMA INTERATTIVO CONSENTE DI ESPLORARE IL SISTEMA SOLARE E OSSERVARE LE MISSIONI SPAZIALI IN CORSO
Dal Web Navigare tra pianeti, lune e asteroidi direttamente da casa. Ora si può.
La Nasa ha creato un sito internet che combina la tecnologia dei videogiochi interattivi con i più sofisticati strumenti scientifici. Si tratta di 'Eyes on the Solar System', un programma interagente, finalizzato a mostrare tutti i dettagli del Sistema solare. 
Attraverso l'applicazione, infatti, è possibile conoscere le novità sulle ultime sulle missioni spaziali e viaggiare avanti e indietro nel tempo, così da ripercorrere il cammino fatto dagli oggetti spediti nello spazio.
È possibile, altresì, attivare l'opzione 3D.

Per godere dello Spazio direttamente da casa, è sufficiente scaricare e installare il programma; quindi si sceglie la propria destinazione e si impostano le modalità di visita preferite. 
Cliccando sul nome di una missione spaziale in corso, è possibile, inoltre, essere trasportati là dove questa si sta svolgendo, decidendo cosa guardare.

“È la prima volta che il pubblico ha la possibilità di vedere l'intero sistema solare e le nostre missioni muoversi insieme in tempo reale”, spiega il direttore della Planetary Science Division della Nasa, Jim Green. 
“Ciascuno è libero di muoversi come vuole e vedere quello che le nostre missioni vedono”, aggiunge Blain Baggett, dell'Ufficio educazione e comunicazione dell'ente spaziale americano.
CittàOggiWeb
Share:

0 commenti:

Posta un commento

Comments

BTemplates.com

Blog Archive