Da sempre, nel periodo estivo (da giugno fino ad agosto inoltrato) gli italiani partono per le vacanze estive. Le ferie, attese per quasi 11 mesi, sono l'occasione per staccare dal lavoro e naturalmente dal computer che ci accompagna per diverse ore nel giorno. Ma quest'anno la tendenza ha tradito le attese. Secondo le analisi effettuate da Audiweb, a luglio, gli utenti italiani in Rete sono aumentati del 10%rispetto a luglio 2010, navigando su Internet anche durante le vacanze.
Nello specifico, gli internauti collegati sono stati 26.2 milioni, ma quelli attivi 12.2 milioni, circa il 13% in più rispetto all'anno scorso. Per utente attivo si intende un internauta che trascorre in media da 1.13 ora al giorno e visita 128 pagine. Le donne si sono dimostrate più numerose degli uomini, con 6.8 milioni contro 5.4 milioni. L'orario scelto per il collegamento ad Internet è stato dalle 15 alle 18, una fascia oraria in cui di registra il picco dei collegamenti (6.2 milioni).
Ma non è tutto. Gli utenti più spesso online sono quelli meridionali e delle isole (3.8 milioni), seguono 3.7 milioni di utenti del Nord-Ovest, 2.2 milioni delle regioni centrali e 1.9 milioni del Nord-Est d'Italia.
0 commenti:
Posta un commento