lunedì 1 agosto 2011

Visitare la Sicilia con le guide mp3 di Listen to Sicily

Roma, 30 lug. - (Ign) - Dopo il successo, ottenuto da Listen to Sicily con le guide mp3 su Ragusa, Modica e Scicli, ora tocca agli altri tesori della Sicilia. L’innovativa guida turistica, dedicata ai viaggiatori fai da te, propone nuovi itinerari da scoprire gratuitamente con un semplice click. Sarà possibile passeggiare per Catania e scoprire i misteri del Castello Ursino e le meraviglie barocche di Via Etnea. Visitare Acireale e scoprire il suo carnevale, passeggiando in Piazza del Duomo, dove sorgono la Cattedrale, dedicata a Maria Santissima Annunzia, la Basilica dei santi Pietro e Paolo, il Comune e Palazzo Modò. Estasiarsi davanti al mare di Acitrezza e di Aci Castello, per ritrovarsi nei luoghi del romanzo 'I Malavoglia' di Giovanni Verga.  A Caltagirone, scendere i 142 gradini della famosa Scalinata di Santa Maria del Monte, opera d’arte realizzata dai maestri ceramisti locali. E ancora visite 'virtualmente', guidate a Noto, Palazzolo Acreide, Ispica e Comiso.
Dal portale www.listentosicily.it è, infatti, possibile scaricare gratuitamente le audio guide, in formato MP3, dei più bei siti d’interesse storico, artistico e culturale della Sicilia. Tutte le audio guide sono disponibili in italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo per soddisfare le esigenze di tutti.
Inoltre, per tutte le mete, sono disponibili le mappe con il percorso da scaricare e stampare, le immagini fotografiche dei luoghi, l'indicazione di agriturismi, hotel, b&b, ristoranti, trattorie, artigianato, souvenir. Strumenti utili al turista durante le sue vacanze e catalogati nelle sezioni 'Dove Dormire', 'Dove Mangiare' e 'Fun&Shopping'. Grazie alle collaborazioni con i Comuni che sono entrati nel circuito Listen To Sicily, è possibile trovare materiale informativo (cartoline e volantini) presso tutti gli Info Tourist delle varie destinazioni.
Share:

0 commenti:

Posta un commento

Comments

BTemplates.com

Blog Archive