Roma, 5 ago. (Ign) - Venticinque milioni di visitatori. Sono questi i numeri, secondo le analisi svolte da comScore, di 'Google Plus', il social network creato dall'azienda di Mountain View che, lanciato il 28 giugno scorso, alla data del 24 luglio ha raggiunto i 25 milioni di visitatori.
Secondo quanto dice Andrew Lipsman, vice presidente di analisi del settore a comScore, a questo dato si aggiunge quello degli utenti mobiliche, a luglio, sono stati circa 20 milioni. Un risultato notevole, considerando che 'G+' riceve iscrizioni solo su invito.
Secondo le analisi di ComScore, inoltre, questi numeri fanno di 'Google Plus' il sito con la crescita più rapida della storia dei social network, visto che sta crescendo al ritmo di un milione di utenti al giorno. Va però considerato, ricordano gli analisti, il fatto che 'G+' rappresenta la novità in un momento in cui chi naviga è disposto a partecipare alle reti sociali.
Secondo quanto ricorda il report di comScore, Facebook ha raggiunto 25 milioni di utenti in 3 anni, mentre a Twitter sono bastati 2 anni e mezzo. Per quanto riguarda il traffico, negli Stati Uniti è il 27% del totale; al secondo posto l'India con 2,8 milioni di visitatori, poi il Regno Unito (867.000), il Canada (859.000) e la Germania (706.000 visitatori). Infine, il 63% di chi lo visita è di genere maschile e il 58% del totale è composto da persone con età tra i 18 e i 34 anni (la fascia 25-34 rappresenta più di un terzo del totale).
0 commenti:
Posta un commento