Roma, 23 ago. - (Ign) - L'iPad s'inbarca con la British Airways. Il tablet Apple permetterà, spiegano dalla compagnia inglese, di conoscere in anticipo le preferenze dei passeggeri e offrire così un servizio su misura. Con la tavoletta sarà possibile offrire al personale di bordo un'intera gamma di informazioni sulla posizione del passeggero, dove è seduto e quali sono le sue esigenze. Preferenze per il pasto o di lettura. Di più. Hostess e steward avranno a disposizione gli orari dei voli, i manuali di sicurezza e in tempo reale aggiornamenti sul servizio reso ai clienti. Inoltre, eventuali problemi identificati in partenza, possono essere trasmessi al personale di terra di tutto il network in modo che le soluzioni possano essere individuate al più presto, già durante il volo.
Niente più fogli sparsi e documenti nella cartelline poi per il personale di bordo. Sarà l'iPad a contenere la lista dei passeggeri da aggiornare con le reti wireless 3G in fase d’imbarco e prima del decollo per avere una lista completa e definitiva di chi è salito a bordo. "L’iPad ci permette già di offrire un servizio più personalizzato a bordo - dice Bill Francis, responsabile della customer experience nei voli British Airways -, ma le possibilità di sviluppo futuro sono infinite. Stiamo ricevendo ottimi riscontri dal personale di bordo e dai passeggeri. In questo modo possiamo offrire un servizio dedicato, trattando i nostri passeggeri come veri e propri ospiti".
L’iPad è attualmente in fase di sperimentazione su un centinaio di voli con l'obiettivo di estendere il suo utilizzo sull’ intero operativo nei prossimi mesi.
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