giovedì 21 luglio 2011

USA: Amazon noleggia ebook agli studenti

Amazon a partire dal prossimo anno scolastico lancerà l’innovativo servizio Kindle Textbook Retals negli Stati Uniti, attraverso il quale presterà i libri di testo in versione e-book agli studenti.
Il prestito dei libri digitali potrà durare al massimo un anno e minimo un mese e, consentirà agli studenti di risparmiare fino all’80% sul costo della copertina. Per ulteriori rinnovi del noleggio non sono previsti limiti.
Dal momento che lo storage di appunti e sottolineature avviene nel cloud, anche successivamente alla data di scadenza del prestito sarà comunque permesso l’accesso agli studenti.
Quindi coloro che avevano precedentemente noleggiato gli e-book potrà utilizzare liberamente gli appunti presi dai lettori e mantenere le frasi sottolineate, anche se al momento Amazon non ha ancora specificato quanto potrà essere sottolineato di ogni testo.
Intanto la compagnia di commercio elettronico statunitense sta preparando un tablet Android, che supporterà libri di testo, ricchi di immagini.
Un’iniziativa interessante che dimostra come il settore dei libri digitali stia diventando sempre più importante anche nel mondo dell’istruzione, come nel caso dell’iniziativa dell’Università di Padovache ha previsto l’istituzione di alcuni corsi universitari da seguire esclusivamente con ebook reader.
Share:

0 commenti:

Posta un commento

Comments

BTemplates.com