mercoledì 6 luglio 2011

Facebook propone la videochiamata


Sta per scendere in campo il nuovo social network di Google. Facebook corre ai ripari e rilancia nuove applicazioni per il futuro. La video chiamata tra le più attese.

Il social network in blu, meglio conosciuto come Facebook, è diventato il punto di riferimento di moltissimi italiani. Sempre più persone restano affascinate dal mondo del social e sempre più persone non possono fare a meno di dedicare un paio d’ore quotidiane alle loro “amicizie” in rete.
Tra alti e bassi, Facebook è sempre stato un servizio online molto efficiente. Migliorato nel tempo e in costante aggiornamento, offre quotidianamente migliorie interessanti al proprio software.
Ebbene, questa volta, i creatori del social network che ha conquistato il mondo, stanno lavorando su un nuovo servizio altamente importante : la videochiamata.
I comuni utilizzatori del pc, forse non vedranno una grande novità, in quanto già abituati quotidianamente ad utilizzare altri programmi di instant messaging gratuiti come Skype o simili. La decisione arriva subito dopo l’annuncio del nuovo social network firmato Google. Forse il giovane Mark Zuckerberg inizia a temere una rivalità alquanto ostile.
Per quanto riguarda la tecnologia usata, ancora non si è certi se Zuckerberg abbia firmato un accordo con la Microsoft, attuale proprietaria di Skype, oppure se si è realizzata una struttura del tutto nuova.
La video chiamata non sarà l’unica innovazione. In cantiere ci sono moltissimi progetti, come un’applicazione ufficiale di Facebook per iPad e un innovativo servizio di condivisione foto specifico per smartphone.
Share:

0 commenti:

Posta un commento

Comments

BTemplates.com