lunedì 20 giugno 2011

Google Chrome: perchè installarlo

La tecnologia avanza: Google Chrome sta al passo coi tempi e ormai si può di certo dire che risulta tra i migliori browser circolanti su web oltre a Firefox, Internet Explorer, Opera e Safari. Ottima velocità di avvio e d'esecuzione delle applicazioni web, Chrome ha ottimizzato l'aspetto qualitativo del suo browser con una nuova versione di JavaScript, il V8, che gli garantisce un notevole miglioramento nell'ambito delle ricerche su web di giorno in giorno ed è dotato della funzione Omnibox, cioè ci permette di digitare sia un indirizzo internet sia quello che vogliamo cercare con tanto di suggerimenti nonchè con una funzionalità di completamento automatico.
Oltre la velocità, bisogna considerare anche l'aspetto sicurezza di navigazione. Il browser è fornito di una particolare funzione chiamata Sandboxing, che impedisce di essere colpiti da malware, a volte nascosti nei siti web, e possiede un ulteriore livello di protezione verso le pagine web più dannose che tentano di installare strani programmi sul tuo computer. Inoltre, se state per accedere ad un sito insicuro, viene visualizzata una schermata di allarme con tanto di messaggio di attenzione.
Non c'è due senza tre: non da sottovalutare è il fattore privacy. Google Chrome è stato pensato anche per avere il controllo dei propri dati personali: quando navighi su web è possibile scegliere l'opzione di anonimato con la modalità di navigazione in incognito e apportare tutte le modifiche che desideri nelle Preferenze della Privacy.
Altra caratteristica fondamentale di Chrome è il traduttore simultaneo: possiamo navigare siti scritti in + di 50 lingue ed avere sul nostro monitor la traduzione (quasi) perfetta del contenuto.
Dopo aver installato Google Chrome potete seguire le istruzioni per abilitare il traduttore e non avere più problemi con le lingue !!!
Le istruzioni riportate di seguito sono valide per Google Chrome su Windows, Mac, Linux e Chrome OS.
  1. Fai clic sull'icona della chiave inglese icona chiave inglese sulla barra degli strumenti del browser.
  2. Seleziona Opzioni (Preferenze su Mac e Linux; Impostazioni su Chrome OS).
  3. Fai clic sulla scheda Roba da smanettoni.
  4. Utilizza la casella di controllo "Consenti di tradurre pagine in lingue che non conosco" per abilitare o disabilitare questa funzionalità.
Share:

0 commenti:

Posta un commento

Comments

BTemplates.com

Blog Archive