Latest News

mercoledì 11 marzo 2015

Realizzato a Londra il rubinetto salva-acqua che evita gli sprechi con getti "artistici"

Il dispositivo hi-tech è stato messo a punto da uno studente del Royal College of Art di Londra e consente di risparmiare il 15% circa sulla bolletta.
Risparmiare è un'arte e alle volte può produrre delle "opere" davvero spettacolari. Lo sa bene Simin Qiu, uno studente di design nel Royal College of Art di Londra che ha messo a punto un rubinetto speciale in grado di "salvare" l'acqua evitando gli sprechi. Ma oltre a dare un taglio del 15% alla bolletta, il dispositivo trasforma il getto in uscita in spirali artistiche talmente belle da sembrare decorazioni di cristallo.

Le trame "geometriche" dei getti d'acqua che finiscono nel lavandino sono il risultato di tanti micro-spruzzi incrociati, che lasciano "vuoto" il centro del cilindro evitando così gli sprechi. Il meccanismo è reso possibile grazie a una doppia turbina installata nel "becco" del rubinetto che limita il flusso di acqua.
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Realizzato a Londra il rubinetto salva-acqua che evita gli sprechi con getti "artistici" 9 out of 10 based on 10 ratings. 9 user reviews.
Scroll to Top