Roma, 29 mar. - (Ign) - L'idea sotto forma di spot televisivo era già venuta in mente a qualcuno: Dante scrive il manoscritto della Divina Commedia su un rotolo di carta igienica che non finisce più. Dal Medioevo ad oggi la differenza la fa quel 2.0: quattro sviluppatori americani - ai quali certamente non manca senso dell'humor - hanno pensato di rendere a 'portata di mano' direttamente in toilette i tweet che scorrono sullo schermo del proprio pc. Cinguettii dal social network dell'uccellino blu stampati su carta igienica che rivoluzionano le 'letture da bagno' : da qui nasce l'ispirazione per il nuovo servizio, denominato Shitter, messo a punto dalla start-up Collector's Edition, il progetto dei quattro ideatori che ha adottato come slogan: "Il Social Media non è mai stato così usa e getta".
"Siamo contenti di aver monetizzato Twitter senza utilizzare la pubblicità", ha detto uno degli sviluppatori dell'applicazione Shitter che funziona come un print on demand. Basta scegliere i tweet che si preferisce stampare sulla carta igienica, ovviamente non solo personali, e segnalarli collegandosi al sito www.getshitter.com.
Consentendo, dunque, l'accesso alla propria pagina Twitter da parte dell'applicazione e dopo aver selezionato i tweet preferiti, il servizio scarica una serie di cinguettii pari a quattro rotoli di carta igienica. A quel punto serve solo inserire l'indirizzo per la spedizione ed effettuate il pagamento. In pochi giorni il pacco dal costo non indifferente - 35 dollari - arriva comodamente a casa pronto per la lettura usa e getta.
0 commenti:
Posta un commento