venerdì 30 dicembre 2011

L'auto si trasforma in Supercar con una App per smarthphone

Roma, 29 dic. - (Ign) - Trasformare la propria auto in una Supercar. E' il 'miracolo' che promette la App 'Safe0' che con il dispositivo di bordo Zbox di Via-Com permette di dialogare via Smartphone con uno o più veicoli, usufruendo anche di servizi di antifurto senza pagare canoni o collegarsi a centrali. Ideata e prodotta da un’azienda italiana, specializzata in alta tecnologia di bordo, totalmente gratuita e scaricabile con un qualsiasi Smartphone Apple o Android, l’App Safe permette di dialogare direttamente con il veicolo attraverso un dispositivo periferico Zbox installabile in officina. La vecchia 'centrale' che raccoglie i dati e li utilizza per fornire servizi diventa così superata. Lo Zbox invia prima di tutto informazioni utili a garantire la sicurezza di chi viaggia e la tranquillità di chi sta in casa, assicurando, in totale privacy, un collegamento via sms automatico alla propria personale rete di soccorso, costituita da numeri di parenti, amici, aziende selezionate e in prospettiva anche numeri utili del settore pubblico. Grazie all’App e al dispositivo si possono attivare automaticamente funzioni come l’indicazione esatta della posizione del veicolo con georeferenziazione, l’allarme in caso di incidente o di furto, l’avvertimento in caso di richiesta di soccorso e tante altre, come ad esempio la segnalazione in caso di necessità di cambio olio al motore.
Presto si potrà aderire ad una rete che mette a disposizione le proprie competenze per un primo intervento, un consiglio, una diagnosi o un aiuto e, in previsione, godere di sconti per i diversi servizi. “Grazie alla tecnologia aperta Zbox, potranno nascere aziende che offrono servizi ai possessori di SAFe i quali potranno sceglierli liberamente scaricandoli con un semplice click” spiega l’AD di Via-Com Andrea Spoto “Le Assicurazioni , le Banche o i gestori di flotte potranno proporre le loro App ed avere in cambio i dati necessari, come ad esempio: la dinamica dell’incidente o il punto dove si è verificato ovvero il luogo della transazione per il pedaggio di un parcheggio”.
Share:

Ecco i pattini che vanno a 16 chilometri all'ora

Roma, 30 dic. - (Ign) - Sembra che l'inventore di questi pattini ultraveloci Peter Treadway abbia avuto l'ispirazione un giorno in cui con l'auto ha cercato per ore posteggio nella sua città Los Angeles.
Di alluminio e di nylon, funzionano a batteria e possono essere controllati con un telecomando. "Sono belli, facili da usare e molto comodi - spiega Peter -. E poi aggiunge si sa sempre dove 'posteggiarli'".
Share:

giovedì 29 dicembre 2011

Alcol: in arrivo il cerotto anti sbornia

Capodanno è ormai vicino. In tutto il mondo si festeggerà l'ingresso del nuovo anno, e soprattutto brinderemo al suo arrivo. E forse, diciamolo, per una volta alzeremo un po' il gomito. Unico inconveniente, il post-sbornia che ci accompagnerà il 1° giorno del 2012. Ma c'è una soluzione, sotto forma di cerotto, e si chiama Bytox.
Prevenire è meglio che curare, si sa. Certo, sarebbe meglio non esagerare ma se proprio per una sera vogliamo lasciarci andare, esiste il modo per non subire i postumi dell'alcool. E sembra che a New York, il cerotto anti-sbornia, soprattutto per le feste di Capodanno vada a ruba.
Si tratta di uno dei numerosi aiutanti o presunti tali creato da alcuni giovani imprenditori della Grande Mela, che ha fatto il loro debutto nel corso di questo inverno.
Finora, il cerotto è acquistabile solo su Bytox.com, ad un prezzo che varia dai 2,99 per la versione monodose a 124,99 dollari per il pacchetto da 50, ma è disponibile anche in alcune cantine di New York e nel minibar dell'Hotel Gansevoort a Manhattan.
Il dottor Grossman, che ha messo a punto il cerotto, ha detto che il Bytox (lettaralmente “bye bye tossine”) dovrebbe essere applicato su una parte del corpo priva di peluria, preferibilmente l'avambraccio, 45 minuti prima di bere alcolici e va mantenuto fino al giorno successivo, ossia fino a otto ore dopo che si è bevuto l'ultimo bicchiere.
Il suo funzionamento, a detta del suo creatore, è più o meno quello dei presidi utilizzati per prevenire il mal d'auto. Inoltre secondo Grossman, Bytox è in grado anche di reintegrare le vitamine e gli acidi persi a causa del consumo di alcool. Tuttavia, tale aspetto non è ancora stato approfondito dalla Food and Drug Administration.
In un'intervista al New York Times, il dottor Grossman ha detto che la patch è più efficace rispetto ad una pillola perché gli ingredienti - diversi tipi di vitamine del gruppo B, bacca di acai, vitamine A, D, E e K, acidi folico e pantotenico - vengono immessi continuamente nel flusso sanguigno. Con una pillola, invece molte delle vitamine e dei minerali verrebbero rapidamente espulsi.
Ma poi aggiunge: "Se hai intenzione di bere molto, niente può aiutarti". Messaggio chiaro, secondo gli esperti infatti il tempo è l'unica cura sicura per guarire dai postumi di una sbornia.
Il suggerimento è quello di non esagerare, ma se per Capodanno dovessimo ritrovarci a fare i conti con i fumi dell'alcool, in mancanza di cerotti e pillole, l'unica cosa che può aiutarci è un bel cucchiaio di miele, insieme ad una profonda dormita.(Nextme.it)
Share:

mercoledì 28 dicembre 2011

E' morta Cita, la scimmia di Tarzan

Cheeta (italianizzato Cita), il famoso scimpanze' compagno di avventure dello storico Tarzan, quello interpretato dal campione olimpici di nuoto Johnny Weissmuller nel 1930, e' morta sabato 24 dicembre, alla vigilia di Natale. E' la notizia che rimbalza sui siti a partire dai Entertainment Weekly Eintern. Jiggs Jr (questo il suo vero nome) si e' spento alla veneranda eta' di 80 anni al Suncoast Primate Sanctuary di Palm Harbor per un problema ai reni. Una scimmia quasi umana, cosi la ricorda Debbie Cobb, direttrice del centro in cui Jiggs Jr ha trascorso gli ultimi anni di vita:''amava su tutto, vedere la gente ridere, probabilmente una reminescenza di quando faceva ridere migliaia di persone interpretando la buffa spalla di Tarzan''. (Ansa)
Share:

Van Halen in tour mondiale dopo 14 anni

Tornano i Van Halen: la storica hard rock band californiana ha annunciato un tour mondiale nel 2012 che vedrà il ritorno sul palco del frontman David Lee Roth. In un video-trailer postato sul loro sito ufficiale (http://www.van-halen.com), Eddie Van Halen, il fratello Alex e il figlio Wolfgang suonano la hit del 1984 'Panama', mentre Roth corre intorno al palco. I biglietti saranno messi in vendita dal 10 gennaio. Il loro ultimo tour mondiale risale al 1998. (Ansa)
Share:

martedì 27 dicembre 2011

Capodanno 2012 in piazza: tutti i concerti del 31 dicembre

Negramaro, Caparezza, Gianna Nannini e Giuliano Palma. Come ogni anno, sarà un 31 dicembre nel segno della musica nelle principali piazze italiane. Da Roma a Napoli, passando per Firenze e Torino ecco tutti i concerti per il Capodanno 2012.

Per festeggiare l’inizio del nuovo anno a ritmo di musica ci saranno diversi eventi in tutta Italia e tutti con ospiti esclusivi. E’ ormai consuetudine riunirsi durante la notte di Capodanno in piazza per scambiarsi gli auguri, per poi scatenarsi con uno dei tanti concerti previsti nelle maggiori città d’Italia, snobbando ormai da qualche anno le classiche discoteche e i locali sovraffollati. Tanti i concerti in programma per la questa magica notte di fine anno e per tutti i gusti musicali: dai Negramaro a Roma, a Caparezza a Firenze, passando per i fratelli Bennato a Napoli e Vinicio Capossela a Milano. Ecco la lista completa città per città degli show del 31 dicembre:

Roma
Nella capitale, per il tradizionale concerto  al Colosseo, suonerà dunque la band di Giuliano Sangiorgi, reduce da una fortunata tour in giro per l’Italia. I Negramaro hanno preso il posto di Giusy Ferreri, costretta a dare forfait, pare, per una operazione alle corde vocali. Insieme alla band salentina ci sarà anche lo spettacolo del comico Enrico Brignano. Ricordiamo che al Palattomatica ci sarà il concerto speciale di Laura Pausini nell’ambito del suo nuovo tour. Ma in questo caso c’è un biglietto da pagare …

 Milano
A piazza Duomo si aspetterà la mezzanotte ballando insieme a Giuliano Palma & The Bluebeeters e Vinicio Capossela. Quindi a salutare il nuovo anno con un pizzico di comicità e una buona dose di sarcasmo arriverà l’attore comico Paolo Rossi , che spezzerà le performance musicali con esilaranti sketch, degni della notte più magica dell’anno.

 Napoli
Il 2012 inizierà con un duetto inedito in Piazza del Plebiscito: insieme i fratelli Eugenio ed Edoardo Bennato: ”E’ l’occasione per fare qualcosa che non abbiamo mai fatto - ha dichiarato Eugenio – suonare insieme sullo stesso palco. Non ci siamo mai scontrati, abbiamo semplicemente scelto campi musicali diversi”. Si parlerà della “questione meridionale” – titolo dell’ultimo album di Eugenio – , ma «non in maniera retorica nè vittimistica - afferma il più grande dei Bennato - ma con uno spirito propositivo e sperimentale, in linea con i nostri percorsi personali».

 Bari
Notte di San Silvestro tra musica e irriverenza in piazza Prefettura dove si esibiranno Elio e le storie tese. Da opening-act faranno due gruppi locali: gli Z.E.D., freschi vincitori del premio dedicato alla memoria di Mimmo Bucci, e la 20th Century band, specializzata in cover anni Ottanta e soundtrack delle pellicole cinematografiche più note. Dopo gli Eelst lo show in piazza continuerà fino alle prime luci del mattino col dj-set di Angelo Salomone e Marco Greco.

 Venezia
Come ogni anno sarà il San Silvestro nella città d’arte più romantica e affascinate nel mondo sarà dedicato all’amore. In Piazza San Marco andrà di scena l’evento Love 2012: l’ultimo dell’anno all’insegna del famoso bacio di mezzanotte.  Non mancherà la musica con la Venezia Suona Love Band, mentre a Mestre ci sarà Jamming Soul Love. E per chi vuole passare un Capodanno più classico c’è l’evento al Teatro La Fenice diretto quest’anno dal direttore Diego Matheuz.

 Torino
Il capodanno all’ombra della Mole sarà festeggiato insieme a Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana che saluteranno l’anno del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, con una festa in piazza San Carlo. Il cantautore 74enne darà il benvenuto al 2012 attraverso una mescolanza di riletture di celebri pezzi e la proiezione di filmati storici ed omaggi a celebri personaggi dello spettacolo indimenticati, come Totò, Roberto Murolo, Nino Manfredi, Gabriella Ferri.

 Firenze
L’eretico tour di Caparezza farà tappa a Santa Maria Novellaper un concerto tra il rock, il rap e l’hip hop dell’ artista pugliese. Per chi invece ha gusti più classici, in piazza della Signria, all’interno della Loggia de’ Lanzi è previsto il concerto di musica classica diretto dal maestro Giuseppe Lanzetta. Mentre gli amanti della musica gospel potranno recarsi a Piazza Santissima Annunziata, quelli dell’etnica, invece, a Piazza Della Repubblica.

Sardegna
Una fine dell’anno con il botto in quel dell’isola sarda, dove si esibiranno artisti d’eccezione: da Daniele Silvestri a Sassari a J-AX ad Olbia, passando per Dolcenera e i Gemelli Diversi a Castelsardo. Ce n’è per tutti  i gusti, dal pop al rock passando per il rap, basterà scendere in piazza poco prima della mezzanotte e scegliere la musica con la quale concludere le ultime ore del 2011.

Bologna
La città di Bologna propone, come da tradizione, il classico “rogo del Vecchione” di mezzanotte in Piazza Maggiore, ovvero bruciare una scultura messa a disposizione da un artista contemporaneo. Il protagonista musicale del Capodanno felsineo sarà il Gospel, con artisti provenienti dall’Europa e dall’Africa che si esibiranno dalle 21 nelle maggiori chiese della città per poi convergere sul Sagrato di Piazza Maggiore. Per gli amanti dello spettacolo, è imperdibile l’appuntamento in teatro con i Fichi d’India.

Salerno
La cittadina campana accoglierà il 2012 con l’esibizione di Gianna Nannini in Piazza Amendola. Il concerto di Capodanno della rocker senese promette di fare il boom non solo tra i salernitani ma anche tra i numerosi turisti che trascorreranno la notte di San Silvestro a Salerno. La cornice suggestiva delle luci d’artista faranno il resto e a brindare con una piazza gremita di gente ci saranno anche il sindaco De Luca e la presentatrice dell’evento, Eleonora Daniele.

Gli altri concerti
Grande attesa in Piazza Amendola a Salerno per il concerto di Gianna Nannini, reduce dal tour che ha accompagnato l’uscito del nuovo album Io e Te. Treviso darà il benvenuto al 2012 insieme ai Subsonica, mentre Rimini lo farà con Franco Battiato a piazza Fellini. Il folk dei Modena City Ramblers sarà di scena in piazza Grande a Modena. Ad Afragola, invece, ci saranno tutte le fan di Valerio Scanu. Più classico il concerto di Riccione dove sarà protagonista l’Orchestra Sinfonica Rossini.
Share:

Nuove frontiere del bucato: eco-pallina e tessuti autopulenti

Roma, 27 dic. - (Ign) - Dalla pallina di plastica senza detersivo fino ai tessuti in grado di auto-pulirsi al sole. Ecco le ultime frontiere del bucato che, oltre al nostro portafogli, aiutano anche l'ambiente: un uso corretto della lavatrice (che consuma in media 2-2,3 kwh), avverte il Wwf, può far risparmiare anche il 45% di energia elettrica.
Con Eco blue ball, ad esempio, non si usano più detersivi, prodotti chimici e ammorbidenti. Si tratta di una pallina di plastica ad alto contenuto polimerico che riempita con un liquido naturale ionizza le molecole dell'acqua e le fa penetrare in profondità nei tessuti. Introducendo Eco Blue Ball nel cestello della lavatrice, si forma durante il lavaggio una carica elettrostatica di 0,4 volte superiore rispetto al lavaggio tradizionale con detersivo. Questa carica generata ha il potere di smagnetizzare le cellule di sporco dei tessuti, distaccandole e dissolvendole nell'acqua.
Un team di ricercatori cinesi, invece, sta studiando dei tessuti in grado di auto-pulirsi. Come? Basta stenderli al sole. Via le macchie di tintura dal capo d’abbigliamento in cotone grazie ad un rivestimento, che combina nano particelle di biossido di titanio, che disinfetta, e azoto. Ma la rivoluzionaria idea era già arrivata dal Bel paese, grazie alla collaborazione tra l’Istituto di Scienza e Tecnologia dei Materiali Ceramici (Istec) del Cnr di Faenza e l’azienda 'Oliviero Ossani, tessuti per l’arredamento' che ha dato via ai tessuti ceramizzati.
La ceramizzazione permette di fissare su fibre naturali come il cotone particelle nanometriche di biossido di titanio. Tale sostanza, se esposta alla luce ultravioletta è in grado di decomporre le sostanze organiche depositate sulla sua superficie, trasformandole in vapore acqueo e anidride carbonica. Questa proprietà permette la distruzione di sporco, inquinanti e microorganismi, eliminando di fatto anche tutti i cattivi odori.
Una buona notizia, dunque, per tutte le casalinghe. Ma, aspettando di dire addio alla lavatrice, teniamo a mente i semplici consigli del Wwf: utilizzare la lavatrice solo a carico pieno; non impostare il prelavaggio ed evitare l'asciugatrice elettrica; non utilizzare il lavaggio a 90 gradi e collegare la lavatrice alla rete dell'acqua calda che permette di ridurre del 20% il costo per l'acqua calda che altrimenti viene prodotta tramite la resistenza interna all'elettrodomestico.
Share:

Botti di capodanno, per gli animali il giorno più nero dell'anno.

Roma, 27 dic. (Adnkronos) - Si brinda all'inizio del nuovo anno, ma per gli animali la notte di San Silvestro è tra le più nere delle 365 che si lasciano alle spalle. Colpa dei botti, vero e proprio incubo che, per molti di loro, si trasforma in una tragedia senza ritorno. L'Associazione italiana difesa animali e ambiente (Aidaa) tenta una stima, contando 5.000 animali che perdono la vita ogni anno nella notte tra il 31 dicembre e il primo gennaio. Tra le vittime, oltre 500 cani e altrettanti gatti, nonchè uccellini e animali del bosco che muoiono letteralmente di paura.
A peggiorare le cose per loro, un udito di gran lunga più sviluppato di quello di cui disponiamo noi uomini, che amplifica la paura in una notte in cui si susseguono botti e petardi. "I forti rumori - mette in guardia Ilaria Innocenti, responsabile Lav settore Cani e Gatti - sono fonte di pericolo per gli animali poichè li gettano nel terrore, inducendoli a reazioni istintive e incontrollate, come divincolarsi follemente per strappare la catena, gettarsi giù da finestre e balconi, scavalcare recinzioni, liberarsi dal guinzaglio e fuggire in strada mettendo seriamente a repentaglio la loro incolumità e quella degli altri".
"Il loro udito è infatti talmente sviluppato e sensibile - ricorda - che le detonazioni possono provocare loro grave disorientamento e paura, condizioni che possono essere estremamente nocive per la loro incolumità, soprattutto se si tratta di animali anziani o cardiopatici''.
E per gli animali selvatici il benvenuto al nuovo anno non è certamente migliore: le improvvise detonazioni determinano negli uccelli che riposano sui posatoi notturni, spesso in colonie molto numerose, istintive reazioni di fuga che, unite alla mancanza di visibilità, causano la morte di molti di essi.
Il rischio maggiore riguarda gli uccelli che vivono nei pressi delle aree urbane: spesso sono vittime di eventi traumatici derivanti dallo scontro in volo con strutture come case, lampioni, automobili, ecc..
Non mancano poi, nella lista delle vittime della notte di San Silvestro, "i cuccioli incuriositi da petardi e botti lanciati in strada, che finiscono per avvicinarsi pericolosamente", ricorda Innocenti. Ma anche "gli episodi di violenza ai danni degli animali, come il caso dei due cani che l'anno scorso vennero costretti in imbracature di petardi a San Giuliano di Napoli".
L'appello, come ogni anno, "è quello di rinunciare ai botti - ricorda Innocenti - che possono minare la nostra salute e quella degli animali che abbiamo attorno". Ma certi che in molti non rinunceranno ai mortaretti per dare l'addio al 2011, la Lav ha stilato una serie di consigli pratici che potranno essere utili per proteggere gli animali e limitare lo stress causato da botti e petardi.
Non lasciare che i cani affrontino in solitudine le loro paure e togliere ogni oggetto contro il quale, sbattendo, potrebbero procurarsi ferite; evitare di lasciarli all'aperto: la paura fa compiere loro gesti imprevedibili, il primo dei quali è la fuga; non tenerli legati alla catena perché potrebbero strangolarsi; se tenuti fuori, consentirgli di trascorrere in casa la sera di San Silvestro.
E ancora: non lasciarli sul balcone perché potrebbero gettarsi nel vuoto; dotarli di tutti gli elementi identificativi possibili (oltre al microchip, medaglietta con un recapito); se si nascondono in un luogo della casa, lasciarli tranquilli: considerano sicuro il loro rifugio; cercare di minimizzare l'effetto dei botti tenendo accese radio o Tv; prestare attenzione anche agli animali in gabbia e non tenerli sui balconi; nei casi di animali anziani, cardiopatici e/o particolarmente sensibili allo stress dei rumori, rivolgersi con anticipo al proprio veterinario di fiducia ed evitare i rimedi 'fai da te'; se l'animale scompare, presentare subito una denuncia di smarrimento.
Share:

sabato 24 dicembre 2011

Paul McCartney: "My Valentine", album e musica che ispirano

Il nuovo album in uscita di Paul McCartney con il titolo di "My Valentine" e uscirà il prossimo 7 febbraio, proprio in tempo per San Valentino. Si tratta una raccolta di cover con canzoni del genere piuttosto romantico.
La pubblicazione del disco sarà curata da Concord/Hear Music, pertanto sarà acquistabile anche nelle caffetterie Starbucks.
Saranno ben 12 brani già editi, ma riletti secondo lo stile McCartney e due brani inediti. L'album, prodotto da Tommy Lipuma, contiene voci di musicisti del jazz come la brava cantante-pianista Diana Krall e John Clayton.
Alcuni pezzi conterranno i preziosi cammei di Eric Clapton e Stevie Wonder. Le canzoni sono ispirate agli anni '20 e '40, saranno romantiche ballate destinate, come spiega Paul McCartney, ad essere ascoltate nell'intimità, dopo il lavoro e con un bicchiere di vino o una tazza di tè in mano.
Un disco di questo tipo era nel cassetto dai tempi Beatles, aggiunge Paul, ma Rod Stewart lo ha bruciato sui tempi.
Le riviste specializzate raccontano che McCartney per ottenere il suono speciale del ventennio 1920-1940, a cui si ispira l'album, abbia cantato in un vecchio microfono usato da Nat King Cole.
Share:

venerdì 9 dicembre 2011

Musica in streaming: Deezer in Italia il 14 dicembre

Nei prossimi giorni Deezer, il popolare servizio internet che offre musica on demand in streaming, si appresta letteralmente ad invadere il mondo.
Dopo il successo avuto in Francia, Belgio e Gran Bretagna, dal suo quartier generale fanno sapere che entro giugno 2012 il servizio sarà presente in 200 Paesi del mondo. L’8 dicembre è sbarcato in Irlanda e Paesi Bassi, entro il 31 dicembre Deezer raggiungerà 45 Paesi in Europa, tra cui l’Italia il 14 dicembre, la Spagna il 13 dicembre, la Germania il 15 dicembre e via via si allargherà progressivamente a Canada, America Latina, Oceania, Africa e al resto del Mondo.
Per ora resteranno fuori due piazze importanti come Giappone e Stati Uniti, in cui la concorrenza è molto forte, il mercato quasi saturo e che comunque, secondo le stime rappresentano solo il 25% del consumo globale di musica.
Share:

giovedì 8 dicembre 2011

Calendario Pirelli 2012

New York, 7 dic. (Adnkronos) - Il Calendario Pirelli 2012 è stato presentato ieri in anteprima mondiale alla stampa, agli ospiti e ai collezionisti di tutto il mondo a New York. Sede dell'evento ''The Armory'', edificio militare risalente agli inizi dell'800 e oggi monumento storico.
La trentanovesima edizione di 'The Cal' è stata affidata a Mario Sorrenti, primo fotografo italiano a contribuire alla storia di un oggetto divenuto un vero e proprio 'cult'. Napoletano di nascita, ma newyorkese di adozione,Sorrenti ha scelto la Corsica e i suoi aspri paesaggi per dare vita a 'swoon', l'estasi catturata dalle immagini. ''L'intensa relazione che si crea tra fotografo e la sua musa - ha spiegato Mario Sorrenti artista divenuto famoso proprio grazie alla sua straordinaria capacità nel ritrarre il nudo - rappresenta l'essenza per creare un forte dialogo estetico che porta alla sublimazione della bellezza naturale. Nel realizzare 'The Cal' mi sono avvicinato ai soggetti dei miei scatti costruendo un rapporto semplice, intimo e reale, che mi consentisse di trasferire purezza alle immagini''.
''In 'swoon' - sottolinea il fotografo - ho quindi posto i corpi a diretto contatto con la natura, che li accoglie come fossero un suo prolungamento, in una serie di immagini in cui roccia e scogli, terra e tronchi, cielo e mare si trasformano in scenografie che ospitano i corpi''.
Le 25 immagini del Calendario Pirelli 2012 - di cui 18 scatti in bianco e nero e 7 a colori - sono raccolte, in modo del tutto inedito rispetto al passato, in una raffinata cartella da disegno rifinita in tela. Le protagoniste di questa edizione sono 12: 9 modelle e 3 attrici. Tra le modelle si segnalano: la brasiliana Isabeli Fontana (apparsa nel Calendario Pirelli 2003 di Bruce Weber, nel 2005 di Patrick Demarchelier, nel 2009 di Peter Beard e nel 2011 di Karl Lagerfeld), la russa Natasha Poly (presente nel Calendario Pirelli 2011 di Karl Lagerfeld), le olandesi Saskia de Brauw e Lara Stone (immortalata nel 2009 da Peter Beard e nel 2011 da Karl Lagerfeld), le americane Joan Small e Guinevere Van Seenus (già ritratta nel 2006 da Mert e Marcus), la polacca Malgosia (Calendario 2009 di Peter Beard), la lituana Edita Vilkeviciute, la britannica Kate Moss (apparsa del calendario Pirelli 1994 di Herb Ritts e nel 2006 di Mert e Marcus). Tra le attrici l'ucraina Milla Jovovich (presente nel Calendario Pirelli 1998 di Bruce Weber), l'italiana Margareth Madè e la giapponese Rinko Kikuchi.
''Il nudo - spiega Sorrenti - è una delle più belle espressioni della Natura e il modo più puro che abbiamo per rivelare la nostra umanità di fronte all'Arte. Sono nato a Napoli, in Italia, e fin da piccolo sono stato influenzato dai grandi capolavori degli artisti rinascimentali e dall'immane sforzo da essi compiuto per esprimere la loro visione della bellezza nell'Arte. Questo ha oggi un ruolo fondamentale nel mio modo di produrre immagini''.
Share:

domenica 4 dicembre 2011

Google Maps ora anche nei luoghi indoor

Mappate stazioni, centri commerciali ed edifici in Usa e Giappone.

Le mappe di Google ora arrivano anche nei luoghi chiusi. Non solo strade, ma anche indicazioni su come orientarsi all'interno di aeroporti, grandi magazzini, musei, stazioni ferroviarie... La novità di Google Maps per ora riguarda solo gli stati Uniti e il Giappone dove, al momento solo per smartphone e tablet che funzionano con software Android, è stato creato un aggiornamento in grado di guidare anche nei luoghi al coperto.

Presto aggiunti nuovi edifici 

Per i prossimi mesi sono attese ulteriori novità e l'aggiunta di altre mappe di edifici pubblici e privati. I gestori interessati non dovranno fare altro che dare il loro consenso a Google alla mappatura. Come per il tradizionale Maps, un puntino azzurro indica la posizione dell'utente nello spazio e gli consiglia il percorso più veloce per trovare il negozio preferito, la toilette o il banco del check in. Se poi ci si sposta di piano il sistema si aggiorna automaticamente. 

Google allarga i suoi rapporti commerciali 

Google ha così avviato una partnership con vari marchi commerciali, aeroporti e stazioni ferroviarie negli Stati Uniti e in Giappone: Macy's, Ikea, con i gestori degli scali internazionali di San Francisco, Chicago e Narita e con la compagnia ferroviaria del Sol levante Tokyu. Non è però ancora chiaro se la nuova versione di Google maps verrà allargata anche ai prodotti di Apple come iPhone e iPad e ai computer.
Share:

giovedì 1 dicembre 2011

Letto sospeso, tavolo fotovoltaico: le novità del SIA GUEST

Roma, 30 nov. (Ign) - Dalla suite dell'amore con il letto sospeso nel vuoto e la doccia con i flute di cristallo, al tavolo con la superficie in pannelli fotovoltaici che forniscono energia, ai piatti di porcellana inglese intagliati come fossero diamanti, alle casse acustiche per le zone benessere degli hotel realizzati con lo stesso legno degli Stradivari. Innovazione tecnologica e tendenze del design, formazione professionale e internazionalità del business: questi i punti cardine del 61° SIA GUEST.
Le quattro giornate (26-29 novembre) del 61° Salone Internazionale dell'Accoglienza, che Rimini Fiera ha organizzato con il patrocinio di Federalberghi e AIPI – Associazione Italiana Progettisti d'Interni, si sono chiuse ieri con 33.641 (-4% sul 2010) operatori in visita.
In fiera 600 imprese disposte su otto padiglioni, con la presenza delle eccellenze del made in Italy delle forniture alberghiere.
L'attenzione internazionale è stata una peculiarità del 61° Salone, con la crescita del 3% degli operatori esteri rispetto a dodici mesi fa, con provenienze da tutti i paesi del lusso emergente.
L'appuntamento con la 62a edizione del Salone è dal 24 al 27 novembre 2012. Da segnalare l’annuncio dell’accordo firmato nel corso di SIA GUEST da Rimini Fiera e Agenzia CasaClima per realizzare dal 2012 una sezione espositiva del salone dedicata al risparmio energetico negli alberghi, tema di assoluta priorità nel processo di riqualificazione e di ottimizzazione dei costi delle strutture ricettive italiane.
Share:

Comments

BTemplates.com

Blog Archive